n°20 (sassolini)

si fa stelo il ricordo

precisa l’unghia cura

il mezzo della schiena

sussulti e affiorare

di fianchi e onde

 

[Cataldo A. Amoruso]

7 pensieri su “n°20 (sassolini)

    1. carissimo, ritrovarti è già gioia :-D!
      a me sembra che ultimamente i nostri punti di vista non collimino….eppure, credimi, quanto ho scritto è vero…e non sempre le parole o i gesti manifestano il pensiero reale o il reale sentire ;-)!
      e, poi, tu m’insegni che i meno letti sono proprio i più ‘grandi’…

  1. Mi pare che tu abbia provveduto ad aggiungere un rigo ulteriore, consolatoria…Ti dirò che non mi tocca, che non devi preoccuparti -cosa che io non faccio- se qualcuno mi legge o meno, se quello che scrivo può più o meno valere. Scrivere non è apparire: c’è stato un brevissimo, anzi no: un breve, lasso di tempo nella mia esistenza in cui ho sofferto ”il mancato o tardato arrivo delle parole”, per così definirlo…forse era il bisogno di poesia, non saprei, era una sensazione molto forte, quasi fisica, e dolorosa, per non dire preoccupante nel suo farsi ‘desiderare’. Se scrivere non è stato per me apparire allora, lo è tanto meno adesso. Non me la prendo, ci mancherebbe altro, e anzi un po’ me la rido di questa corsa all’oro della poesia o della critica…E poi, per i pochi minuti che dedico a scribacchiare, cosa potrei pretendere?
    Ciao.

    1. sono contenta di ogni parola che scribacchi o regali in versi! ma ancor più apprezzo quando lasci sfuggire qualcosa di te, da cogliere come un sussurro nella brezza del primo sole…
      [ho letto il componimento o ri-composto ricordo in data di ieri sul tuo blog e, come ogni tuo scritto, mi ha conquistata…]
      hai la rara capacità dei veri artisti, quella di lasciare la verità al silenzio del tempo, che rende la corona d’alloro (o a loro – smile please!-)

      grazie 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.