Marina Cvetaeva, Pagina bianca per la tua penna

Sacabo2WOMANWITHORCHIDS
Josephine Sacabo, Woman with Orchids, 2012

 

Pagina bianca per la tua penna

Sono una pagina per la tua penna.

Ricevo tutto. Sono una pagina bianca.

Sono colei che custodisce il tuo bene:

lo farò crescere e lo restituirò centuplicato.

 

Io sono la campagna, la nera terra.

E tu il mio raggio, l’umida spiaggia.

Tu sei Dio mio e mio Signore

e io terra nera e carta bianca.

*

Marina Cvetaeva

da Poesia: antologia illustrata, di Elvira Marinelli (dal web)

3 thoughts on “Marina Cvetaeva, Pagina bianca per la tua penna

Rispondi

