25 aprile 2015: siamo veramente liberi?

versi per il 25aprile 2015 - Angela Greco AnGre

*

io penso che fino a quando un solo uomo sarà privato della libertà – qualsiasi libertà che non leda l’altro – nessuno di noi potrà mai celebrare nessun anniversario, qui in Italia o in qualsiasi altro Paese, che inneggi ad essa. Riflettiamoci. Perché, vivendo questa contingenza storica attuale dovremmo ricordarci di essere tutti, nessuno escluso, PERSONE prima di tutto.

*

appartenenza – Angela Greco © all rights reserved

Annunci

3 thoughts on “25 aprile 2015: siamo veramente liberi?

  1. oggi liberi? forse dal nazifascismo storico, ma a me il popolo italiano sembra oppresso e schiavo, come non mai in questa contingenza esistenziale!
    non prendete frasi fatte, ma riflettete con la vostra testa. questa è libertà.

    oggi non è più tempo di nostalgiche ideologie, ogni giorno ciascuno di noi fa la Storia. oggi, però, abbiamo la possibilità cerebrale di scegliere, in questo che è il tempo del riconoscersi, da che parte stare: schiavi tutti o liberi tutti.

  2. una scrittrice indiana diceva che le piccole cose fanno le grandi cose : ora più che mai questo assunto mi sembra attuale e urgente. Se ognuno di noi, prodigandosi nel suo “piccolo”, facesse della vita il faro da seguire, lasciando perdere l’ego e l’arrivismo, l’indifferenza e l’apparenza, forse questa nostra povera realtà assurgerebbe a splendore e solidarietà e forse il cammino riacquisterebbe quel senso perduto di meta e di arrivo. Una bella pagina cara Angela, speriamo che sia veramente il giorno della liberazione da tutti quegli “ismi” che stanno ci stanno infettando. Buon ’25 aprile. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...