verso sud, un testardo cammino poetico di Angela Greco

Angela Greco AnGre - poesia

Agosto ci saluta con tutto il suo bagaglio e, a chiusura di questa lunghissima e da tanto tempo non più così calda estate, prima di tornare alla routine, ho scelto di condividere in questo luogo una mia poesia particolare, alla quale sono molto legata e che meglio delle mie stesse parole parla di me, rubando uno spazio in questo blog ormai sempre più plurale e sempre meno autoreferenziale.

Abbiate la bontà di leggere anche i miei versi editi e non, ogni tanto, pensando soltanto che sono uno scrittore di versi che viene “dalla strada” e che deve tutto alla sua testardaggine e allo sviscerato amore per la poesia e per la sua diffusione leale e reale. Siate felici con me, dunque, e leggendo la metafora, condividete con noi il pensiero che – così come ormai da tre anni sosteniamo proprio qui su Il sasso – tutto nella vita è un’immensa opera della quale ciascuno di noi è un tassello, che soltanto insieme con tutti gli altri può dare il risultato finale.

Tra radici e foglie in questo 2015 è stata finalista al Premio Carducci in Carnia ne Il Comune Rustico, a cura di Alessandro Canzian [QUI]; è stata inserita nell’antologia del Premio Nazionale Poetika 2015 di Onirica Edizioni (la sottoscritta è tra i finalisti) [QUI]; è stata ospite di Erato a Matera – Festival dell’arte e della poesia, a cura di Luciano Nota [QUI]; è stata invitata a partecipare a Rispettiamo la Magna Grecia, poeti sul lungomare di Rocca Imperiale (CS), evento organizzato da Aletti Editore per dire no alle trivellazioni nello Jonio [qui] ed è stata rappresentata fotograficamente in Messa a fuoco, stampa digitale su legno, premiata tra le opere della collettiva Radici senza tempo, nell’ambito del Premio Letterario Città di Mesagne XII ed. a cura di Enzo Dipietrangelo e dell’Ass.Cult. Solidèa (1utopia).

Un omaggio appassionato, questi miei versi, alla mia terra, al Salento e alla Puglia, a Vittorio Bodini, a tutti coloro che come me hanno scelto di rimanere dove sono nati e, con un augurio di riscoperta e ritorno, anche a coloro che le radici le conservano dentro.

Angela Greco – AnGre

Premio Carducci in Carnia ne Il comune rustico - Angela Greco tra i finalisti

*

Angela Greco AnGre con La presenza di Erato - Locandina_Erato_Matera-719x1024

*

Angela Greco AnGre tra i finalisti del Premio Poetika 2015 - Onirica Edizioni

*

Angela Greco AnGre ospite a Rispettiamo la Magna Grecia - lingomare di Rocca Imperiale - CS - 25 agosto 2015 - Aletti Editore

*

Mesagne 2 agosto 2015 Angela Greco AnGre

*

a tutti coloro che credono in me e che non si stancano di leggere e di seguire i miei passi,  GRAZIE!

(AnGre)

*

Annunci

3 thoughts on “verso sud, un testardo cammino poetico di Angela Greco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...