Else Lasker-Schüler, Ascolta

780ChristianSchloe-2_zps811c75c0

.

Ascolta – di Else Lasker-Schüler

si ringrazia Poesia in Rete; a questo link, la poesia in lingua originale

.

Io mi prendo nelle notti
Le rose della tua bocca
Che nessun’altra ci beva.

Quella che ti abbraccia
Mi deruba dei miei brividi
Che intorno al tuo corpo io dipinsi.

Io sono il tuo ciglio di strada.
Quella che ti sfiora
Precipita.

Senti il mio vivere
Dovunque
come orlo lontano?

*

dalla rivista “Poesia”, Anno XVIII,  Gennaio 2005, N.190, Crocetti Editore (Traduzione di Nicola Gardini)

 

Rispondi

